NEWS

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CORONAVIRUS: in riferimento alle misure per il contenimento del contagio da coronavirus, informiamo che le nostre attività devono essere sospese fino a data da destinarsi.

GLI SPAZI DI PREVENZIONE APERTI CON INGRESSI CONTINGENTATI. SOSPESE, INVECE, LE ATTIVITA' DI VOLONTARIATO. Continuiamo a garantire l'accesso ai laboratori e ai nostri corsi in modalità on line. Per ricevere supporto e informazioni potete TELEFONARE al numero di segreteria 0342 219413 oppure tramite MAILsegreteria@legatumoriso.it/ info@legatumoriso.it.

 

 

OTTOBRE 2020 - Campagna Nastro Rosa 2020. Una campagna tutta virtuale, o quasi. Il "Pacchetto Prevenzione Donna Sospeso" l'iniziativa più importante ha offerto visite gratuite ( senologica- mammografia, ecografia, dermatologica e pap test) alle donne con un ISEE pari o inferiore ai 15milaeuro.

APRILE 2020 Per il decennale della LILT Running un programma di solidarietà a distanza che ha portato il nastro rosa della maglietta, icona della sede di Sondrio, su tutte le montagne della Valtellina, Valchiavenna e delle altre  limitrofe. Una risposta ricca di impegno e solidarietà in tempi di Coronavirus è lo stimolo più grande per portare avanti la nostra lotta contro il cancro, tutti i giorni.

MARZO 2020 RACCOLTA FONDI "SOSTENIAMO IL NOSTRO OSPEDALE"La LILT Sondrio ha deciso di "fare la sua parte", ovvero ha lanciato una campagna di raccolta fondi: "SOSTENIAMO IL NOSTRO OSPEDALE" per supportare medici, infermieri, personale sanitario e tutti i pazienti a fronteggiare in sicurezza il Covid-19. Raccolti 15mila euro in una settimana.

FEBBRAIO 2020,  domenica 23 in concomitanza con la sagra di San Bello, torna la terza edizione di “San Bell de Cursa“.

OTTOBRE 2019 Convocazione assemblea straordinaria dei soci

Download
Convocazione Assemblea straordinaria 26
Documento Adobe Acrobat 196.3 KB

MARZO 2019 Settimana nazionale della prevenzione oncologica. Anche quest'anno con l'attiva collaborazione di Federfarama l'ordine dei farmacisti era possibile trovare l'olio LILT nelle diverse Farmacie e Parafarmacie aderenti all'iniziativa.

MARZO 2019 Marzo all'insegna del folklore con gli eventi enogastronomici in Aprica. 1-2-e 7 marzo per le contrade dell'Aprica. Il ricavato delle vendite dei biglietti verrà devoluto alla LILT Sondrio per l'acquisto della strumentazione idonea alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale.

FEBBRAIO 2019 Open Day LILt Sondrio: IL 4 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 18.00 vi aspettiamo potenziare le azioni di prevenzione. Tutti uniti per sostenere la Campagna del NO WORLD CANCER DAY / 4th FEBRUARY 

OTTOBRE 2018 "Campagna Nastro Rosa" il mese di Prevenzione per sostenere la lotta contro il tumore al seno. Quest'anno madrina d'eccezione, Lea Pericoli ex giornalista tennista di fama internazionale sarà in nostra compagnia per raccontarci la sua esperienza. Tutti alla Brace per la serata conclusiva con la Cena di Conclusione Campagna.

MAGGIO 2018 "Mostra pittorica Catarsi in G." a sostegno della settimana nazionale della prevenzione oncologica- L'arte a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Dalle attività culturali alla cultura della prevenzione per LILT Sondrio, la città di Chiavenna ci ha prestato Palazzo Pretorio per l'occasione.

APRILE 2018 LILT Running come ogni anno il 25 aprile tante le donne in marcia hanno contribuito all'acquisto del nuovo ecografo della sezione provinciale di Sondrio.

FEBBRAIO 2018 San Bell The cursa LILT camminata e corsa a scopo benefico. MOVIMENTO ma anche MUSICA, CIBO E ALLEGRIA ingredienti indispensabili PER RICORDARE CHE ANCHE GLI UOMINI DEVONO FARE PREVENZIONE.

Scopri insieme a noi un nuovo modo di vivere la tua Valle, fra sentieri, mulattiere e percorsi non asfaltati.

Partecipa anche tu al TOUR DELLA PREVENZIONE del tumore alla prostata.


NOVEMBRE 2017 E dopo la Campagna Nazionale Nastro Rosa LILT4Women,è ritornato  Movember , il mese sotto l’icona dei baffi legati alla salute maschile.

Del cancro al maschile se ne parla ancora troppo poco ...

SETTEMBRE 2017 Torniamo a parlare e a fare ginnastica pelvica con la nostra Ostetrica Flavia Patruno, che a partire da metà settembre condurrà 4 incontri di ginnastica del pavimento pelvico. Quota d'iscrizione euro 80, 00+ 2,00 (di bollo) che è possibile pagare anche tramite pos.

Per aderire al corso rivolgersi a Flavia Patruno via telefono 333 4651577 o via mail flaviapatruno@gmail.com.

 

Venerdì 30 Giugno 2017, ore 11.00, via IV Novembre, 21, Sondrio si terrà l'assemblea ordinaria dei soci.

Download
Convocazione assemblea gen. soci 30 06
Documento Adobe Acrobat 209.4 KB

NUMERI VINCENTI ED ELENCO PREMI estrazione Lotteria "Regala un Sorriso" Enjoy Valtellina Cup

Download
elenco premi.pdf
Documento Adobe Acrobat 312.2 KB

31 MAGGIO 2017 Giornata Mondiale senza tabacco. Il tema che quest'anno l'OMS ha individuato  per la giornata è: "Tabacco- una minaccia per lo sviluppo". LILT da quasi cent'anni cura la prevenzione della saluta, intesa come bene collettivo e non condizionata dall'uso di tabacco che è la più importante causa, prevenibile, di morte legata al tumore. 


Serata d'informazione -8 maggio ore 20.45- Berbenno di Valtellina c/o Biblioteca Comunale. LA PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE TUMORALI


25 Aprile 2017 Parte la LILT RUNNING per tutte le donne. Vi aspettiamo numerose!

 

Scopri i LABORATORI GRATUITI che LILT Sondrio, attraverso il suo Sportello “Oltre la Prevenzione”, offre agli associati: ARTE- MEDITAZIONE-MUSICOTERAPIA

"SPECIAL CLASS SPINNING FOR LILT 2017