Domenica 23 febbraio 2020, in concomitanza con la sagra di San Bello, torna la terza edizione di
“San
Bell de Cursa“.
A partire dalle ore 10 prevista una gara, non competitiva, che si snoderà principalmente su sentieri e mulattiere
per circa 9 km con un dislivello positivo di 680 metri. Partenza e arrivo a Monastero presso la tensostruttura dove si svolgerà la Sagra di San Bello.
Sempre alle ore 10 partirà la “Camminata
San Bell“. Medesimo il luogo di arrivo e partenza. Una passeggiata su un percorso semplice e panoramico,
aperta a tutti: bambini, adulti e famiglie.
Il 2020 apre le porte ad un nuovo macchinario per lo screening approfondito e generale di tutta l'epidermide.
Si tratta del FotoFinder per la mappatura dei nei in epiluminescenza, la tecnologia medica più avanzata per la documentazione e per una dermatoscopia digitale.
27 anni di Nastro Rosa LILT for Women per il sensibilizzare sul tumore del cancro al seno.
In Provincia tante le iniziative in programma per il mese di ottobre; il Claim di quest’anno: “LA PREVENZIONE NON HA Età” ha visto coinvolte molte giovani donne a sostegno di questa campagna. A partire dalla prima settimana fino ad arrivare alla fine del mese con la consueta cena sociale che riserverà una grande sorpresa, una ricaduta sul territorio davvero importante per tutta la popolazione.
Scarica anche tu la locandina dei nostri eventi e segui il Nastro Rosa in giro per la città.
9-27 GIUGNO- c/o il MVSA di Sondrio
tutti i giorni - escluso il lunedì - la mattina dalle 10 alle 12 e la sera dalle 15 alle 18 fino al 27 giugno
I pannelli fine-art della serie "Scars of life" sono in vendita (a tiratura limitata e con la possibilità di ricevere attestato di autenticità da parte di Daniele Deriu e che il ricavato sarà devoluto alla LEGA Tumori LILT Sondrio e ai due neonati centri antiviolenza per le donne “Il Coraggio di Frida” di Sondrio e Chiavenna.
8 e 9 giugno Enjoy Valtellina "Regala un Sorriso" a favore delle Associazioni ONLUS- UILDM-LILT-PICCOLA OPERA-AIDO-SCOUT-GRUPPO GIOIA-COMITATOM.L VERGA-LIFC
Un modo efficace per affrontare le avversità quotidiane.
Pensare positivo aiuta ad affrontare al meglio le situazioni avverse della vita. L'orientamento positivo può essere utile per il benessere e come fattore di protezione e sostegno alla cura e alle varie patologie.
MERCOLEDì 15 MAGGIO ORE 20.45 PRESSO LA SALA BESTA DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO- VIA VENETO,4.
Conduce Prof Caprara G.V
INGRESSO LIBERO
per info sulle iscrizioni https://www.valtellinamobile.it/san-bell-de-cursa-corsa-e-camminata-a-favore-della-lilt-sondrio/?fbclid=IwAR1kd56QgguxmUrs4YOwRfzA3mHBmeUI2jKtJIErsEbCauRALmN80jNQgb4
ESTRAZIONE NUMERI VINCENTI
Partecipa anche tu alla "Spesa che fa Bene". Iperal Sondrio offre la possibilità di scegliere di destinare i tuoi bollini alle associazioni presenti sul Territorio per dar vita ai Progetti che necessitano di fondi per la loro realizzazione. Se non riesci a compilare la cartolina portaci i tuoi bollini in sede, li uniremo a tutti gli altri.
Sport e solidarietà fra donne. LILT Sondrio con il patrocinio del Comune di Morbegno, ogni anno il 25 aprile, organizza la corsa non competitiva rivolta a tutte le donne della provincia; con l'obiettivo di ricordare l'importanza della prevenzione del tumore al seno. Il motto è : insieme si vince.
L'evento, ormai collaudato, si svolgerà con il medesimo programma degli anni precedenti: partenza alle ore 10.30 dalla Colonia Fluviale di Morbegno per percorrere i 7 chilometri, correndo o camminando come si preferisce, lungo l'Adda.
Marzo all'insegna del folklore con gli eventi enogastronomici in Aprica. 1-2-e 7 marzo per le contrade dell'Aprica. Il ricavato delle vendite dei biglietti verrà devoluto alla LILT Sondrio per l'acquisto della strumentazione idonea alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale.
Open Day LILt Sondrio: IL 4 FEBBRAIO Giornata mondiale contro il cancro- DALLE 10.00 ALLE 18.00 vi aspettiamo potenziare le azioni di prevenzione. Tutti uniti per sostenere la Campagna del NO WORLD CANCER DAY / 4th FEBRUARY
"Mostra pittorica Catarsi in G." a sostegno della settimana nazionale della prevenzione oncologica- L'arte a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Dalle attività culturali alla cultura della prevenzione per LILT Sondrio, la città di Chiavenna ci ha prestato Palazzo Pretorio per l'occasione.